LA BATTAGLIA DELL’ASSIETTA

La Battaglia dell’Assietta

In questi giorni al Colle dell’Assietta si è svolta la commemorazione dell’epica battaglia che, il 19 luglio del 1747, vide vittorioso l’esercito sabaudo contro le truppe franco-spagnole, nell’ambito della guerra di successione austriaca.

Un episodio di particolare rilevanza per la storia locale, che coincide con la 53esima Festa del Piemonte.

La manifestazione che, a causa dell’emergenza pandemica quest’anno si è ancora svolta senza pubblico, ha però contato la partecipazione del presidente del Consiglio regionale e del consigliere segretario.

Dall’articolo del 24ovest.it riportiamo le parole del presidente del Consiglio regionale:

“Abbiamo oggi il dovere noi tutti di difendere la nostra terra, questo Piemonte ricco di storia e tradizioni. La celebra battaglia del Còl ëd l’Assieta fu un avvenimento vitale per la nostra regione”.

E di seguito le parole del Consigliere segretario:

“A quasi 300 anni dalla battaglia dell’Assietta, ricordiamo e onoriamo i soldati che hanno combattuto e dato la vita per il Piemonte, ricordando anche il sangue dei vinti che, come i nostri soldati, erano uomini che credevano negli ideali della Patria”.

19 Luglio 2021 in Via Assietta

Noi con questa ricorrenza piemontese vogliamo ricordare tutte le aziende che in questo periodo stanno affrontando battaglie altrettanto dure.

I nostri nemici sono la pandemia, la crisi, la fiscalità, le tasse, le scadenze e l’infinita burocrazia da cui siamo ormai ricoperti.

Allora noi nel nostro Studio in Via Assietta 27 a Torino vogliamo celebrare questo giorno, per celebrare tutte le aziende che anche in questo periodo difficile stanno combattendo contro tutto, stanno resistendo anche in un luogo impreditorialmente ostile e stanno vincendo comunque.

NOI siamo con VOI!

 

Rinascere in tempi di crisi, Pianificando futuri sorrisi.

Lo Studio Fenix Srl rimane a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

Articoli simili